“Non pretendiamo che le cose cambino, se facciamo sempre la stessa cosa.
La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso modo che il giorno nasce dalla notte oscura. E’ dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi e disagi, inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni.
La vera crisi è la crisi dell’incompetenza. La convenienza delle persone e dei Paesi è di trovare soluzioni e vie d’uscita. Senza crisi non ci sono sfide, e senza sfida la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E’ dalla crisi che affiora il meglio di ciascuno, poiché senza crisi ogni vento è una carezza. Parlare della crisi significa promuoverla e non nominarla vuol dire esaltare il conformismo. Invece di ciò dobbiamo lavorare duro.
Terminiamo definitivamente con l’ unica crisi che ci minaccia, cioè la tragedia di non voler lottare per superarla”.
Albert Einstein 1955
Sono nove donne i membri del Consiglio che resterà in carica per il triennio 2018-2020. Barbara Sarrecchia (presidente): “Un segnale forte in questo particolare momento in cui il femminicidio è prassi comune”
Vivere Impresa promuove ed offre “counseling” e “mentoring” per prevenire nell’individuo scelte auto-distruttive e per promuovere lo sviluppo personale;
Vivere Impresa promuove interventi mirati al fine di valorizzare l’interscambio culturale tra i giovani di tutto il mondo, nel rispetto delle identità dei popoli e delle comunità;
Vivere Impresa promuove e stimola con mezzi idonei, l’informazione e l’aggiornamento culturale sui problemi sociali, ambientali e sui temi dello sviluppo, dei giovani, della scuola, della famiglia e della valorizzazione delle risorse culturali, storiche e artistiche del territorio.
Vivere Impresa promuove, sostiene e attua programmi di ricerca e di formazione ad ogni livello anche per favorire lo sviluppo di nuove professionalità.
Vivere Impresa non ha fini di lucro ed ha per scopo esclusivamente finalità di solidarietà sociale rivolta principalmente a soggetti appartenenti a categorie disagiate, in particolare ai lavoratori inoccupati e disoccupati...